Essere vegetariani o vegani nella terra del kebap

Può essere norma trovarsi a ordinare un piatto vegetariano e sentirsi proporre un piatto a base di pollo, quasi questo non fosse considerato come carne a tutti gli effetti.

Vegetariani e vegani a Istanbul non  perdete le speranze, ecco alcuni ristorantini che possono fare a caso vostro.

Parsifal Vejetaryen Restoran: ristorante vegetariano dove è possibile anche trovare piatti vegani. Offrono cucina turca, il posto è molto familiare e accogliente e il personale affabile e gentile. Prezzi medi. Si trova vicino al consolato francese.

Parsifal Vejetaryen Restoran
Kurabiye sok. 13 Beyoğlu. Tel: +9
0212 245 25 88 Email: info@parsifalde.com


Zencefil Retoran: Questo ristorante è probabilmente uno dei più antichi ristoranti vegetariani di Istanbul. è perfetto per le persone che amano il cibo sano, leggero e naturale ma si possono trovare anche piatti a base di carne o pesce. Luogo molto tranquillo, ospitale e caldo.

Si trova nelle vicinanze di piazza Taksim. Prezzi medi (piatto principale da 11.50 TL)

Kurabiye Sokak 8 Tel: +902122438234
Lun – Sab 10:00 – 00:00 (la cucina chiude alle 22:00)


Falafel House Restoran: Ambiente semplice, quasi spartano che propone cibi freschi e di qualità. Il personale è cordiale e amichevole.Buon rapporto qualità- prezzo. Si trova nelle vicinanze di piazza Taksim.

Sehit Muhtar Bey Caddesi 19, Kocatepe Mh., Istanbul, Turchia


Per gli amanti del cibo biologico, alcune grandi catene di supermercati, come Migros, Carrefoul e Macro hanno iniziato da poco a proporre reparti di prodotti biologici a prezzi medio-alti. Sparsi per la città troverete piccoli negozi specializzati in prodotti biologici, ma i prezzi sono decisamente più alti.

La Turchia offre una deliziosa varietà di cibi e potrà soddisfare ogni gusto, esigenza e golosità, basta solo cercare.

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>