Turkçe bilmiyorum! Studiare turco

Il turco è una lingua che spaventa molti, ma ne appassiona anche altrettanti. Arrivare e non capire niente di ciò che ci sta succedendo attorno è un’esperienza difficile e a volte stressante.

Molti ci chiedono come imparare il turco velocemente e a quale scuola rivolgersi. Inutile dire che per chi se lo può permettere la cosa migliore da fare è iscriversi ad un corso intensivo appena arrivati per almeno due mesi. Se invece lavorate tutti i giorni, è consigliabile scegliere un corso per il fine settimana. Potrà sembrare impegnativo, ma se i vostri piani sono di rimanere in Turchia per un lungo periodo, è un investimento decisamente appropriato. Vi aprirà molte più porte durante la vostra permanenza in questo paese.

Scuole di turco

Tantissime sono le scuole che insegnano turco, difficile è individuare quale, tra tutte queste proposte di insegnamento, sia la migliore in rapporto qualità prezzo.

Per nostra esperienza, due sono le scuole che ci sentiamo di eleggere come migliori, per qualità di insegnamento, professionalità dei professori e materiale didattico consono.

DILMER, si trova a 5 minuti da piazza Taksim. Offre corsi, per tutti i livelli, mattutini, pomeridiani, serali. Corsi per tutte le esigenze, dai corsi intensivi, ai corsi nel fine settimana. Il suo metodo è prevalentemente comunicativo e pone lo studente in una situazione attiva per sviluppare le sue abilità comunicative.

Per i prezzi, gli orari e le date di inizio corsi consultate  www.dilmer.com

TӦMER, organizzato dall’università di Ankara è forse la scuola di Turco più vecchia. Spesso sia nelle università sia in ambienti lavorativi è richiesto il certificato rilasciato da Tömer . Questa scuola ha unìimpronta definitavemente più accademica e da più ampio spazio ad un insegnamento dettagliato e minuzioso della grammatica. Si trova sia nella parte europea sia asiatica.

Per i prezzi, gli orari e le date di inizio corsi consultate www.tomer.ankara.edu.tr

Se invece odiate le scuole e volete imparare turco in un ambiente più alla mano, potete provare una delle due scuole qua sotto, con le quali però non abbiamo esperienza diretta.

TURKÇE ATOLYESİ, piccola scuola nella zona di Tunel, prezzi modici e atmosfera molto amichevole, per coloro che vogliono imparare il turco tramite conversazione e interazione.

CATKEDIinvece offre un’opzione ancor più alternativa, con un metodo molto originale e prezzi contenuti. Non vi aspettate la classica scuola, è piuttosto un laboratorio sperimentale di lingua.

 

Siti Internet

Per un’iniziale approccio alla lingua sono molto utili i seguenti siti internet:

http://www.busuu.com/impara-turco-online

http://www.livemocha.com/impara-turco

http://imparare-il-turco.blogspot.it/


E voi quale scuole avete provato? Cosa consigliereste? Avete altre scuole da segnalare?

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>