No Matter How Hard we try

Torna il Festival Internazionale di Teatro di Istanbul

Dal 9 Maggio al 5 Giugno torna il Festival Internazionale di Teatro di Istanbul, organizzato dalla Fondazione Cultura e Arti Istanbul (IKSV) e giunto alla sua 19esima edizione. Alcuni spettacoli saranno in inglese e altri saranno in turco con sottotitoli in inglese.

Il Festival Internazionale di Teatro di Istanbul è stato inaugurato nel 1989 ed è organizzato ogni due anni a partire dal 2002. Quest’anno il Festival offrirà circa 100 spettacoli di 7 compagnie straniere e 35 turche in 13 diverse location. Non solo teatro, ma anche danza e altri tipi di arte performative saranno sui palchi della città: Bisahne, Cevahir, DOT, Haldun Taner Stage, ikincikat-karaköy, Kenter Theatre, Moda, Harbiye Muhsin Ertuğrul, Sainte Pulcherie French High School, Salon, Şişli Blackout, Üsküdar Studio, e Üsküdar Tekel. (Mappa ad alcuni degli eventi: https://mapsengine.google.com/map/edit?mid=zBEgytnkiRKA.kYzOK9brCtAg)

All’interno del Festival verrà inoltre celebrato il 450esimo anniversario della nascita di Shakespeare. Tra gli ospiti ci sarà infatti la The Propeller Theater Company, famosa produzione shakespeariana al maschile diretta da Edward Hall.

Il Festival di Teatro sarà anche occasione per festeggiare il 600esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Polonia e Turchia. La compagnia polacca TR Warszawa si esibirà in No Matter How Hard We Tried, scritta da Dorota Maslowska e con la regia di Grezgorz Jarzyna.

Amanti del teatro e non, controllate qui la programmazione del Festival e rivolgetevi a Biletix per comprare i biglietti, tra 35 e 150 Lire Turche.

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>