calisma_izni

Studiare turco!

Il turco è una lingua che spaventa molti, ma ne appassiona anche altrettanti. Arrivare e non capire niente di ciò che ci sta succedendo attorno è un’esperienza difficile e a volte stressante.

Molti ci chiedono come imparare il turco velocemente. La risposta più ovvia? Studiando, parlando e mettendo da parte la vergogna!

I turchi sono un popolo meraviglioso verso gli stranieri e saranno più che felici di aiutarvi, ridere con voi ai vostri errori e poi incoraggiarvi quando inizierete a comporre le prime frasi. Inutile dire che per chi se lo può permettere la cosa migliore da fare è iscriversi ad un corso intensivo appena arrivati .

Vedrete che cambierà il vostro modo di vedere il turco e la vostra esperienza in Turchia!

Scuole di turco a Istanbul

Tantissime sono le scuole che insegnano turco, difficile è individuare quale, tra tutte queste proposte di insegnamento, sia la migliore in rapporto qualità prezzo.

Per nostra esperienza, due sono le scuole che ci sentiamo di eleggere come migliori, per qualità di insegnamento, professionalità dei professori e materiale didattico consono.

Dilmer, si trova a 5 minuti da piazza Taksim. Offre corsi, per tutti i livelli, mattutini, pomeridiani, serali. Corsi per tutte le esigenze, dai corsi intensivi, ai corsi nel fine settimana. Il suo metodo è prevalentemente comunicativo e pone lo studente in una situazione attiva per sviluppare le sue abilità comunicative.

Per i prezzi, gli orari e le date di inizio corsi consultate  www.dilmer.com

Tömer, organizzato dall’università di Ankara è forse la scuola di Turco più vecchia. Spesso sia nelle università sia in ambienti lavorativi è richiesto il certificato rilasciato da Tömer . Questa scuola ha un’impronta definitavemente più accademica e da più ampio spazio ad un insegnamento dettagliato e minuzioso della grammatica. Si trova sia nella parte europea sia asiatica.

Per i prezzi, gli orari e le date di inizio corsi consultate www.tomer.ankara.edu.tr

[separator type=’line, double-line, dotted, shadow-1′ height=’small, medium, big, huge’ ]

Tra le scuole minori invece, molti si affidano a KediCat a Taksim, con prezzi più abbordabili e un approccio molto più informale (http://kedicat.com/). Inoltre, vi è Türkçe Atolye-si vicino a Galata che offre un metodo basato su testi che loro stessi producono (http://www.turkceatolyesi.com/); A la turka a Fındıklı (https://www.facebook.com/TurkishLanguageMerhaba)

 

Siti Internet per studiare turco

Per un’iniziale approccio alla lingua sono molto utili i seguenti siti internet:

http://www.busuu.com/impara-turco-online

http://www.livemocha.com/impara-turco

http://imparare-il-turco.blogspot.it/

 

Libri di testo per studiare turco

 

Condividi:

Articoli correlati

  1. caterina

    Io sto studiando ora nella scuola kedicat di taxim e devo dire che sono molto contenta. sto facendo il corso intensivo di un mese e in due settimane già ci hanno insegnato un sacco di cose. Non si addentrano troppo nella spiegazione della grammatica ma quello che spiegano è molto chiaro e facilmente applicabile quotidianamente. è piu un corso per imparare a capire quello che dice la gente e saper conversare. Io lo consiglio come primo approccio al turco.

  2. Francesca

    Io ho studiato alla scuola Dilmer circa 8 anni fa. devo dire che dopo sei mesi di corso intensivo (dove degli ottimi insegnanti parlavano solo ed esclusivamente turco) potevo tranquillamente leggere i giornali e conversare. Mi è stato molto d’aiuto circondarmi di gente turca che parlasse solo turco (in modo da essere assolutamente obbligata a parlarlo senza trovare vie più semplici). Vivevo da sola e senza tv quindi ascoltare la radio era il mio passatempo. Dovessi consigliare una scuola, consiglierei assolutamente il DIlmer sia come posizione che come ambiente e serietà! Anche i costi non mi sembravano eccessivi, anzi…e la scuola stessa mi ha aiutato a trovare l’alloggio

  3. Paola

    Ciao Caterina, da tre giorni vivo ad Istanbul con il mio ragazzo che ha trovato lavoro presso un’azienda tessile. Sto valutando di iscrivermi ad un corso di turco in quanto ho serie difficoltà anche solo a chiedere le informazioni più semplici in quanto nessuno parla inglese. La mia prima scelta è stata la Dilmer ma leggendo il tuo consiglio ora sono un pò incerta. Dato che non sono molto spigliata in inglese dici che ci sono corsi dall’italiano al turco alla Kedicat? Te stai ancora frequentando il corso? Quanto tempo hai impiegato per riuscire almeno ad intenderti un pò con le persone del posto? Grazie mille!
    Paola

  4. Rainer

    Ciao, Io ho stuadiato in Italia per un anno come erasmus, e poi ho fatto architetto per qualche mese.
    Mi sono trovata benissimo in Italia. Pero’ mio lavoro e tutta famiglia sono ad Istanbul. Percio’ non lascio Istanbul.
    Se volete aumentare la vostra lingua turca. Mi potete contattare. Abito alla parte Asiatica. Lavoro alla parte europa.

    mio skype: sinerun
    telefono: 05554000010

  5. Aleksandra

    Salve,vivo in Italia vorrei studiare il turco ma non sono riuscita a studiare da sola su alcuni programmi online!!sapete un modo per aiutarmi??

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>