pizza

Nostalgia di pizza? Ecco dove mangiare italiano a Istanbul

Arriva per tutti, prima o poi, quel momento di insaziabile nostalgia per il cibo italiano.

Quell’insopportabile mancanza del profumo di fresco basilico, accompagnato da una soffice mozzarella, adagiata su un letto di  finissime fette di prosciutto crudo, il tutto intinto da un ottimo vino rosso.

Ma più di tutto, le papille gustative della maggior parte degli italiani è una buona pizza che desiderano!

Ora, a Istanbul, come in quasi tutte le città del mondo, si trova un’ innumerevole quantità di ristoranti italiani o che si spacciano come tali, ma quali sono davvero i migliori ristoranti per gustare i nostri amati sapori?

Vivistanbul vi consiglia in particolare due ristoranti, li abbiamo scelti uno nella parte europea e uno nella parte asiatica della città:

Trattoria Da Rosario: specializzato in cucina italiana, propone antipasti, primi, pizza, secondi (carni preparate con tecnica italiana), deliziosi dolci, ottimi vini, amari e liquori italiani. Lo stile è tipico di un’osteria siciliana, personale cordiale ed estremamente gentile. Cibi freschi e importati dall’Italia. Buon rapporto qualità prezzo.

Kosuyolu Mah. Kalfa Cesme Sok. No:22 Kosuyolu, Kadikoy, Istanbul


Cento per Cento: Tutto è fatto in casa, monitorato e creato dallo chef M.Morelli. Pizze a forno a legna, ravioli e salse fresche sono le loro specialità. Ambiente moderno che porta in sè la tradizione italiana.

Abdi İpekçi Cad. Zati Apt. No: 36 NİŞANTAŞI/ISTANBUL

Condividi:

Articoli correlati

  1. Sara

    Buongiorno, mi chiamo Sara e vi scrivo per chiedervi se per agosto-settembre avete bisogno di una cameriera o lavapiatti per la vostra trattoria.
    Grazie per l’ attenzione
    Sara

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>