Mezza Maratona di Istanbul

Sono state annunciate le date 2014 per la Mezza Maratona di Istanbul, che si terrà domenica 27 Aprile a partire dalle 9,00. Le registrazioni si possono effettuare sul sito ufficiale fino al 20 Aprile e richiedono un pagamento di 45 Lire Turche (verrà applicato il tasso di cambio 1€=3 TRY). La corsa è aperta a tutti coloro che hanno già compiuto i 15 anni. Per registrarsi seguire il link: http://www.istanbulyarimaratonu.org/en/.

La maratona si protrarrà fino alle 11,30, quando il traffico verrà riaperto.  I partecipanti devono raggiungere con i loro mezzi l’ufficio della maratona, (Centro Internazionale Congressi e Centro Culturale Feshane, Eyup), dove riceveranno il pacchetto per la maratona contenente il numero assegnato, il chip per il conteggio del tempo e la maglietta. L’ufficio sarà aperto dalle 9 alle 19 il 26 di Aprile. I partecipanti devono anche raggiungere autonomamente il punto di partenza.

La maratona inizia dal comune Eyup nella direzione di Eminonu. Seguendo Via Ayvansaray, passa dalla chiesa di Aya Dimitri, Balat Park e Şair Nedim Park. Prosegue poi attraverso via Ragip Gumuspala, lasciandosi Kadir Has University dietro per poi raggiungere Eminonu. La corsa poi continua per via Kennedy Street e da Sarayburnu fino a Yenikapi, dove poi torna indietro. Passando davanti a Feshane, i corridori ritorneranno dalla scuola superiore Eyup Anatolia, per poi giungere di nuovo a Eyup.

Vi saranno punti di sostegno con acqua  e panni rinfrescanti ogni 2,5 km a partire dal km 5.

Inoltre ci saranno 10 ambulanze, 2 moto ambulanze e un tendone-ospedale pronte a soccorrere i bisognosi.

 

Condividi:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.