Progetto Lepsis

Istanbul: Biennale del Design dal 1 Novembre al 14 Dicembre

In arrivo a breve la seconda edizione della Biennale del Design organizzata da IKSV (Fondazionem di Istanbul per l’Arte e la Cultura). Dal 1 Novembre al 14 Dicembre, presso la Scuola Elementare Greca di Galata (Kemeraltı Cad. No: 49 34425 Galata, Beyoğlu-İstanbul) si terrà l’evento dal titolo “The Future is Not What It Used to Be” (il futuro non è più quello di una volta). L’evento ospiterà più di 50 progetti, provenienti da tutto il mondo e ognuno orientate a suo modo a discutere il ruolo del design nella società e il significato della parola “futuro”. Nuove idee, applicazioni sorprendenti di oggetti già in uso e creazioni che potrebbero migliorare la vita di ogni giorno: ecco cosa aspettarci dai tanti lavori che saranno in mostra. Tra le tante un suggerimento per sopperire al crescente consumo mondiale di proteine attraverso l’allevamento domestico di cavallette a fini nutritivi, un kit di evacuazione in caso di disastri e proposte creative di visualizzazione di dati provenienti dai social media.

I preparativi per la biennale sono già iniziati presso il suggestive edificio della Scuola Greca di Galata L’esposizione si espanderà su 5 piani per un totale di circa 2300 metri quadrati.

Per più informazioni controllare la pagina ufficiale della biennale.

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>