Importante: cambio della legge per il permesso di lavoro/soggiorno

é stata approvata un nuova legge che modifica l’iter dell’ottenimento del permesso di lavoro/soggiorno. Questa legge potrebbe migliorare notevolmente la situazione di molti stranieri residenti a Istanbul.

I primi due articoli della norma modificano le normative inerenti ai rifugiati, allineandole alle normative internazionali.

Il terzo articolo regola invece norme che interessano gli espatriati che vivono e lavorano in Turchia. In accordo con quanto scritto dal quotidiano Hurryet Daily News “da ora chiunque otterrà un permesso di lavoro in Turchia otterrà automaticamente anche il permesso di soggiorno”.

Gli stranieri che risiedono in Turchia da otto anni con un legale permesso di soggiorno possono ricevere un permesso di residenza illimitato.

Notevole passo avanti per cercare di smaltire il lungo processo burocratico inerente all’ottenimento del permesso di lavoro in Turchia.

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>