IKSV Istanbul International Film Festival

I numeri parlano chiaro: oltre 200 film in programma, più di 150.000 spettatori attesi per la 32esima edizione del film festival Internazionale di Istanbul.

Sintetizzare il programma è impresa ardua, possiamo anticiparvi però le sezioni principali del festival divise in documentari, classici del cinema turco, biografie di donne, collaborazioni con la Biennale 2013, film sui diritti dell’uomo e film per bambini e i “Gala Akbank”, con super anteprime di film in uscita come “Gli amanti passeggieri” ultimo film di P. Almodovàr.

Inseriti nel programma laboratori, dibattiti e incontri sull’industria del cinema.

Tema fondante dei film in concorso per aggiundicarsi il Tulipano d’oro è l’arte, con adattamenti di soggetti artistici e letterari. Quest’anno introdotto anche un altro evento per diffondere e proteggere l’arte turca: il tulipano d’oro turco con in gara 10 film nazionali.

Per il programma completo, orari dei film e sale di proiezione consultare il sito film.iksv.org

E con queste parole di Dino Risi “Il cinema: una donna nuda e un uomo con la pistola”,

vi auguriamo una spendida visione!

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>