Festa della Repubblica Turchia

Cumhuriyet Bayramı Kutlu Olsun!

Oggi in Turchia si celebra la Festa della Repubblica! Esattamente 90 anni fa l’Assemblea Nazionale di Angora, che sarebbe diventata Ankara,  proclamava Repubblica la Turchia e eleggeva il suo presidente Mustafa Kemal Atatürk.

È un giorno di celebrazioni estremamente importante per i cittadini turchi, che tirano fuori bandiere di ogni dimensione e scendono in piazza per seguire le celebrazioni ufficiali e i fuochi d’artificio (sul lungo bosforo alle 19,30).

I programmi ufficiali per le celebrazioni comprendono le manifestazioni su Vadan Caddesi, il concerto di Sibel Can al Mega Arena Konser Salonu alle 20.00, alla stessa ora al Sultanbeyli 75.Yıl Stadı, il concerto di Fettah Can e tra le 15.00 – 16.00 le sfilate bandistiche al porto di Kadıköy, davanti al Liceo Galatasaray su İstiklal Caddesi, in Piazza Taksim, Beşiktaş, in Piazza Repubblica a Bakırköy, al porto di Kartal, Tuzla e sulle Isole.

Il comune di Kadıköy ha anche indetto una marcia su Bağdad Caddesi alle 19,00 e un concerto a Caddebostan alle 21,30.

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>