Mezza Maratona Istanbul

Corso di Turco Online in arrivo!!

Ebbene si, ci stiamo lavorando da un po’ ma adesso ci siamo quasi! Dopo aver pubblicato qualche lezione di turco online sul nostro

ci siamo resi conto di quanto bisogno ci fosse di un po’ di risorse in italiano per studiare il turco!

Infatti, la maggior parte dei corsi disponibili sono in inglese o molto molto basici! Bene, abbiamo deciso di sviluppare per voi dei contenuti di qualità che vi possano aiutare ad imparare il turco!

Potete mettervi in lista per ricevere intanto il nostro mini-manuale sul turco gratuito e ricevere per primi il nostro corso online, per il quale stiamo lavorando anche ad un codice sconto per i famosi “uccelli del primo mattino”, come si suol dire in inglese (early bird).

La Lingua Turca

La lingua turca è una lingua affascinante e molto diversa dall’italiano! Prima di tutto, il verbo va infondo alla frase, SEMPRE! Inoltre, non esistono preposizioni o articoli (ma neanche avverbi), ma funziona per suffissi! Perciò, qualsiasi cosa vogliate dire, dovete aggiungere alla parola qualche lettera per aggiungere i significati che normalmente aggiungerete con un’altra parola. Riguardo a questo abbiamo già pubblicato qualche lezione riguardo al moto al luogo e lo stato in luogo!

Inoltre, il turco segue la regola dell’armonia vocalica per determinare la conformazione dei suffissi! Detto in parole povere, dovrete guardare all’ultima lettera della parola per capire che tipo di suffisso “attaccare”. Sembra complicato vero? Però una volta che ci prendete la mano non è così male, credeteci! E questo argomento già l’abbiamo introdotto in un altro video:

L’armonia vocalica vale anche per la declinazione dei verbi, che se dio vuole è piuttosto intuitiva e facile da imparare (e sarà anche l’argomento del nostro prossimo video).


E tu? Parli turco? Se vuoi unirti al progetto scrivici!

Condividi:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.