Conto in banca

APRIRE UN CONTO IN BANCA

Per aprire un conto in banca è necessario essere in possesso del proprio vergi numarasi (un numero identificativo paragonabile al codice fiscale) e un documento (meglio presentare sia il passaporto che permesso di soggiorno). Per ottenere il vergi numarasi è necessario recarsi presso l’ufficio del fisco del proprio quartiere, localmente chiamato Vergi Dairesi (Ufficio delle Tasse) http://www.ivdb.gov.tr/harita/harita.html.

https://tckimlik.nvi.gov.tr/YabanciKimlikNo/DogumYiliveIkametTezkereNoSorguModul.aspx

Una volta ottenuto il vergi numarasi, recatevi con questo, il vostro passaporto e il permesso di soggiorno presso uno sportello bancario. Ad Istanbul ci sono numerose banche, sia turche che internazionali, come la HSBC. Tra le banche turche ad Istanbul noterete la presenza di Garanti Bank, Yapıkredi Bankası, Türkiye İş Bankası  e Akbank  tra le altre. Andando nelle sedi principali, sarà più probabile trovare qualcuno che parli inglese.

 

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>