Cercare Casa

Vi sono principalmente due modalità di affitto:

1. TRAMITE AGENZIA IMMOBILIARE

Di solito l’agenzia immobiliare richiede il 10% dell’affitto annuo (corrispondente ad un mese di affitto). Inoltre il proprietario generalmente esige un mese di affitto di deposito. Se decidete di affidarvi ad una agenzia, preparatevi a fare pratica di turco, poichè è molto difficile trovare un agente immobiliare che parli inglese.   

2. TRAMITE PRIVATI

Se invece optate per affittare tramite privato, eviterete i costi delle commissioni, ma molto spesso vi sarà comunque richiesto di lasciare un deposito equivalente ad un mese di affitto (che si tratti di una stanza o di un appartamento). Tra i privati è più facile trovare qualcuno che parli inglese, soprattutto nella zona di Beyoğlu.

Qui a Vivistanbul parliamo turco e qualche contatto ce lo abbiamo. Se avete bisogno di una mano per cercare casa, parlare con i proprietari o con l’agenzia immobiliare, non esitate a contattarci: info@vivistabul.com

Condividi:

Articoli correlati

  1. Federica

    Salve, mi chiamo Federica e a Settembre andrò ad istanbul 4 mesi per il progetto Erasmus+. Sto iniziando a cercare casa, e leggendo sul vostro sito ho visto che vi siete resi disponibili ad aiutare chi è in cerca di appartamenti. Io sarei interessata ad un monolocale nella zona di Kadikoy (scusate il puntino sulla “i” ma purtroppo non dispongo di una tastiera turca), e vorrei sapere se conoscete qualche sito oltre “hurriyet” e “sahibinden”. Inoltre sapreste come si dice “monolocale”?
    Vi ringrazio moltissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.