Carte di Credito, Bacomat, Carte di Debito e Prepagate o Ricaricabili

Carta di credito, bancomat, carta di debito o prepagata? Ecco tutte le informazioni su quale carta fare in Turchia e per quali propositiQuante volte siete rimasti perplessi se la vostra carta non funziona per i pagamenti online? 

Quando parliamo di “carte di credito” è importante essere precisi. Esistono le carte di credito, i bancomat, le carte di debito e le carte prepagate o ricaricabili. Sono tutte tipologie diverse di supporto per transazioni di denaro.

Con il bancomat si possono fare solo prelievi presso la propria banca o attraverso sportelli di altre banche se la propria banca lo consente.

Le carta di credito e di debito sono equivalenti e la principale differenza è che la carta di debito preleva i soldi immediatamente dal conto mentre quella di credito lo fa a fine mese. Facendo degli esempi, la Neokart di Akbank è una carta di debito.
Infine, la ricaricabile o prepagata è una carta dove vengono “caricati” dei soldi ed è praticamente svincolata dal conto corrente, anzi, potrebbe addirittura non richiedere affatto la presenza di un conto corrente perché tutto il denaro disponibile “risiede” sulla carta e viene consumato ad ogni transazione fino ad esaurirsi. Ci sono carte di questo tipo in Turchia, ad esempio di Yapikredi.

Normalmente, il bancomat è l’unico non utilizzabile per i pagamenti online. Di fatto, alcuni siti non accettano i pagamenti tramite le carte di debito, come ad esempio la Pegasus Airlines. 

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>