Festival Cartoni Animati Istanbul

Canlandıranlar Animators Festival all’Istanbul Modern

Iniziato ieri, il Festival dei “Canlandıranlar” (ovvero dei disegnatori di cartoni animati) sarà a Istanbul Modern fino al 28 Aprile.

Organizzato dall’Associazione Canlandıranlar e Puruli Culture Art, il festival propone una selezione di lavori di creatori di cartoni animati da 52 paesi diversi e la proiezione di due film di Nelson Shin.

Shin è stato l’ideatore della famigerata spada laser di Star Wars, è stato anche il regista di “The Transformers: il Film”, il cartone animato coreano “Empress Chung,” nonchè il produttore del film de “I Simpsons”.  Frammenti de “La Pantera Rosa”, selezioni dell’ International Animated Film Association e “ASIFA Korean Selection” saranno proiettati durante il festival

Tra gli artisti non mancano ovviamente gli animatori turchi (tra i quali Ayce Kartal, Gökhan Okur, Denizcan Yüzgül), con qualche perla segreta di ideazioni di Nazim Hikmet.

Seguite i link per scoprire il programma gli orari dei film.

Condividi:

Articoli correlati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>